Franciacorta Golf Club - Cascine e ville Un progetto immobiliare a destinazione residenziale all'interno di un golf club Il progetto immobiliare sviluppato all'interno del Golf Club Franciacorta, nasce dalla volontà di offrire nuove soluzioni abitative per vivere a contatto della natura, concedersi il massimo relax e allo stesso tempo disporre delle migliori opportunità per fare sport. In una posizione tranquilla che assicura massima privacy, Moretti ha così progettato un intervento che ha visto la realizzazione di ville monofamigliari e la ristrutturazione di una tipica cascina franciacortina.

Le 12 ville singole sono disposte su un solo livello fuori terra e interamente circondate da giardino privato, che si sviluppano per una superficie minima di 200 m2 ciascuna. Dal punto di vista stilistico particolarmente pregevole risulta l'integrazione fra muratura in pietra serena di Sarnico o di Credaro e mattoncini a vista, copertura con travi in legno e ampi porticati.

Gli appartamenti in cascina, in questo caso ricavati dalla ristrutturazione dell'antico edificio rurale, sono disposti in un corpo centrale con torre e ali porticate con logge. Gli esterni sono intonacati con tonalità calde e solari, come il tortora e il giallo ocra, che richiamano quelle della terra. Esaltano lo stile complessivo delle costruzioni i pilastri in mattoncini e i serramenti impreziositi con il rinomato marmo delle cave bresciane di Botticino.
PRODOTTO: residenziali e turistici
ATTIVITÀ: Contract di commessa, Real Estate
COMMITTENTE: Modulo R.E.
PROGETTO: Architetti Associati
LUOGO: Brescia, Italia