Le Residenze di Via Campari La riqualificazione di un'ex area industriale per costruire una zona residenziale nuova e dinamica Lo spostamento a Milano della sede di Davide Campari Spa ha offerto a Sesto San Giovanni lo spunto per un grande progetto di rivalutazione urbana. La riqualificazione dell’area posta in atto da Campari ha infatti creato l'occasione per progettare una nuova zona residenziale che diventasse un nuovo e dinamico polo all'interno del contesto urbano.

La cultura del Real Estate di Moretti è stata interpretata dall'arch. Mario Botta nel progetto delle Residenze di Via Campari. Due torri, rispettivamente di 9 e 13 piani, strutturate in due cilindri secati da piani verticali. Lo stretto dialogo con gli stili novecenteschi della Villa Casa Alta e degli edifici circostanti è esaltato da un affaccio sul parco secolare, un polmone verde di 6.000 mila mq.

La crescente attenzione ai temi ambientali trova risposta nello sfruttamento della falda acquifera per la climatizzazione ambientale: requisito che consente di raggiungere la classe energetica A.
PRODOTTO: residenziali e turistici
ATTIVITÀ: Real Estate
COMMITTENTE: Moretti Real Estate
PROGETTO: Arch. Mario Botta
LUOGO: Milano, Italia