SOSTENIBILITÀ L'impegno di Moretti nelle costruzioni sostenibili La qualità non può prescindere oggi dalla sostenibilità. Il settore delle costruzioni è chiamato a proporre nuove soluzioni per uno sviluppo compatibile con l'ambiente che ci circonda.

Moretti è impegnata in prima linea nella ricerca di risposte efficienti ed efficaci. Non è un caso che il primo edificio in Italia ad ottenere la certificazione BREEAM - tra i protocolli internazionali più severi in termini di performance ambientali - sia un progetto firmato Moretti (Nave De Vero, Venezia).

L'attenzione al tema è davvero a 360 gradi. Dai sistemi costruttivi alle materie prime. Il legno lamellare - cuore naturale della produzione Moretti - nasce da un sistema di gestione boschiva e della catena di custodia che risponde ai requisiti di sostenibilità previsti dagli standard FSC e PEFC. I pannelli prefabbricati di tamponamento sono prodotti con i leganti ad azione fotocatalitica della linea TX Millennium Arca® di Italcementi: attraverso l’azione della luce e dell’aria, favoriscono l’accelerazione del processo di decomposizione per ossidazione degli inquinanti presenti nell’atmosfera, trasformandoli in compositi non tossici.
GUARDA LE REALIZZAZIONI:
Nave De Vero

Il primo edificio in Italia ad ottenere la certificazione BREEAM

continua
Casa 100K

Elementi prefabbricati per la costruzione di una casa tipo economica, ecosostenibile e su misura

continua