Capannoni - (AF) Züst Ambrosetti, Massalengo, Lodi, Italia - Moretti Modular Contractor

AF Property,
Massalengo, Lodi, Italia

Nuovo centro logistico che amplia la sede italiana di AF Property a Massalengo con una nuova estensione di circa 55.000 mq. L’edificio presenta una struttura prefabbricata modulare con travi e pilastri in cemento con maglia strutturale 20 x 22 m; le ampie luci e i pilastri molto snelli definiscono estesi spazi interni liberi da elementi costruttivi. Questa configurazione consente estrema efficienza e massima sicurezza nella movimentazione automatizzata delle merci.

Affacciato sulla provinciale 23 Lodi-Borghetto, il nuovo edificio è stato realizzato in poco più di 3 mesi grazie ad una serrata tempistica di cantiere. L’intervento insiste su un’area logistica esistente e non ha previsto il coinvolgimento di nuove aree intatte. La realizzazione di una nuova tangenziale a servizio del polo logistico rende fluido il trasporto su ruote, evitando qualsiasi ulteriore impatto sul traffico.

“Moretti Modular Contractor è un’azienda che ha buone competenze tecniche: sa sviluppare progetti con materiali misti e sa trovare soluzioni anche alle richieste progettuali più complesse”

NON CANCELLARE

Tutta la struttura è realizzata secondo le norme tecniche più recenti in materia antisismica, con giunti shock-transmitter che collegano tra loro le porzioni dell’edificio.

Una solida collaborazione è quella tra Moretti Modular Contractor e AF Property. Quest’importante realtà leader della logistica e del trasporto su gomma a livello europeo ha scelto di affidare a Moretti le strutture logistiche di recente e prossima realizzazione.

55.000 mq

La superficie complessiva

12 m

L’altezza utile interna

Altri progetti