IT | EN
IT | EN

Divisione Cantine

Dall’esperienza di un Gruppo che produce vini d’eccellenza, Moretti conosce per tradizione le esigenze specifiche delle aziende vitivinicole. Dal 1977, anno di costruzione della prima cantina con sistema prefabbricato in cemento armato, ne sono state realizzate oltre 300, dal Trentino alla Sicilia, per rispondere a ogni fase di creazione: produzione, affinamento, invecchiamento, imbottigliamento, logistica, accoglienza e degustazione.

Sistemi architettonici

L’appartenenza al Gruppo Terra Moretti, che racchiude al proprio interno alcune prestigiose aziende del settore, da Bellavista a Contadi Castaldi, da Petra a Sella & Mosca, da Teruzzi & Puthod alla Tenuta La Badiola, rende Moretti un interlocutore completo, in grado di comprendere profondamente le necessità più specifiche in campo vitivinicolo.

Lo storico know-how è espresso nella realizzazione di edifici il cui progetto architettonico diventa veicolo per comunicare l’identità profonda di una cantina, integrandola armonicamente nell’ambiente circostante.
La formula chiavi in mano permette a Moretti di occuparsi di tutte le fasi della realizzazione, a partire dalla progettazione architettonica, che si concretizza sempre attraverso il rapporto diretto con imprenditori, enologi e tecnici di cantina.

A caratterizzare le cantine interrate è l’utilizzo di un sistema di prefabbricazione industriale in cemento armato brevettato, disponibile in più versioni, che risponde alla duplice funzionalità di sostegno e contenimento.

Grazie al Sistema Cantina sicurezza, solidità e bellezza si integrano per creare l’ambiente e il microclima ideale per la produzioni di vini d’eccellenza, anche nei contesti morfologici più complessi.

Gli interventi di Moretti si traducono sempre in realizzazione in grado di integrare soluzioni strutturali multi materiale all’avanguardia con scelte architettoniche e stilistiche inedite, costantemente volte a valorizzare non solo il prodotto vitivinicolo, ma anche il suo territorio e la sua tradizione.

Cantine realizzate