In particolare all’esterno si è utilizzato un alto fascione di rivestimento in lamiera microforata con effetto pattern a disegno floreale, sono state sostituite le facciate con un vetro più trasparente a tutt’altezza, sono state inserite in prossimità degli ingressi aree a verde verticale e pensiline con copertura in policarbonato alveolare e controsoffitto in lamiera forata, sono stati inseriti led-wall di grande impatto scenico.
La ristrutturazione degli interni si è basata sul concetto di differenziazione delle diverse aree, creando dei mall diversi, che propongono differenti shopping experiences e favoriscono una maggiore vivibilità del Centro. Tutti i fronti delle 90 vetrine sono stati alzati ed è stata data maggior visibilità alle insegne dei brand; per i rivestimenti delle pareti sono inoltre stati utilizzati materiali tecnici quali marmo, acciaio e vetro retro-verniciato. Le volte dei mall e delle gallerie sono state ridisegnate creando una luce più diffusa attraverso l’inserimento di lamelle frangisole. Il legno è il protagonista della food court, animata da giochi di luce e proiezioni luminose sulle pareti.
Project: Design International