Omal, Passirano, Brescia, Italia - Moretti Modular Contractor

Omal,
Passirano, Brescia, Italia

La cura dei prospetti e l’eleganza delle finiture attraverso l’utilizzo delle più evolute soluzioni della prefabbricazione industriale trovano espressione nell’ampliamento dello stabilimento Omal. L’intervento si sviluppa su una superficie di 8.000 mq e vede, adiacente all’ampliamento del fabbricato produttivo, la realizzazione di una palazzina direzionale su più livelli, perfettamente integrata al capannone. A conferire eleganza all’intervento è anche la scelta del contrasto cromatico delle finiture tra l’edificio destinato alla produzione, rivestito da pannelli di graniglia di marmo nero ebano ed antracite, e la struttura destinata ad uffici, dalla forma estremamente moderna, i cui elementi strutturali distintivi sono di colore bianco.

Particolare attenzione è stata dedicata anche agli aspetti legati al risparmio energetico e al comportamento antisismico. In particolare sono stati utilizzati pannelli e coperture con elevato grado di isolamento termico. L’edificio produttivo presenta una maglia strutturale da 22×10 m, con travi ad ala di gabbiano e, in copertura, shed e impianto fotovoltaico. La palazzina, anch’essa realizzata nella sua struttura portante con sistema di prefabbricazione industriale, si sviluppa su tre piani ed ospita in copertura una serie di aperture, mentre al secondo piano è collocato un giardino pensile.

Project: geom. Aldo Labemano

“Moretti Modular Contractor è un’azienda che ha buone competenze tecniche: sa sviluppare progetti con materiali misti e sa trovare soluzioni anche alle richieste progettuali più complesse”

NON CANCELLARE

Ingegnerizzazione da parte di Moretti Modular Contractor del progetto architettonico, con gestione “chiavi in mano” dell’intero intervento. Grande attenzione alla qualità delle finiture.

Collaborazione propositiva con lo studio di progettazione e con il committente.

8.000 mq

l’area dell’intervento di ampliamento dell’edificio

22×10 m

la maglia strutturale dell’edificio produttivo

Altri progetti