Moretti Modular Contractor è il partner per architetti e studi di progettazione nella realizzazione di grandi edifici prefabbricati
Moretti è in grado di supportare e ottimizzare ogni fase nella progettazione e realizzazione di un grande edificio al fianco di architetti e studi di progettazione.
Moretti mette in campo le migliori risorse tecnico-costruttive e l’esperienza di oltre cinquant’anni nel settore prefabbricati per offrire una partnership di successo agli architetti e agli studi di progettazione.
In piena linea con i processi di value engineering, Moretti coopera in sinergia con architetti e studi per ottimizzare i processi e massimizzare il valore di ogni progetto. Un approccio che consente di realizzare soluzioni innovative, personalizzate e sostenibili in grado di stabilire nuovi standard nel settore costruzioni. L’ufficio tecnico di Moretti, infatti, unisce l’impiego delle più avanzate tecnologie (BIM) con l’esclusivo patrimonio di conoscenze del team di 20 progettisti che vi operano, ciascuno con competenze specialistiche e con l’esperienza di collaborazioni internazionali.
La collaborazione con alcuni tra i più importanti nomi nel panorama dell’architettura moderna ha portato a risultati d’eccellenza, con la realizzazione di opere visionarie e iconiche, dall’alta complessità architettonica, grazie anche alla capacità di Moretti – pressoché unica nel settore dell’edilizia industrializzata – di produrre nei propri stabilimenti manufatti in calcestruzzo e legno, integrandoli in soluzioni multimateriale con pietra, vetro e acciaio.
Vantaggi
Costi e tempi
Il sostegno e la consulenza Moretti consentono di ottimizzare tutte le fasi di progettazione, coordinando le figure e gli stakeholder coinvolti, per garantire e pianificare con certezza tempi e costi.
Collaborazione e co-progettazione
Il dialogo aperto e continuo e la collaborazione con tutte le figure in campo si traduce in soluzioni innovative e fortemente personalizzate, in grado di rispondere alle esigenze più specifiche di ogni progetto
Modularità del servizio
Adattabile e personalizzabile secondo le esigenze specifiche. Il servizio di Modular Contractor offre all’architetto e agli studi la possibilità di essere sostenuti lungo l’intero processo di progettazione e costruzione di un edificio, oppure solo in alcune fasi esclusive, a seconda delle necessità.
Materiali integrati
Calcestruzzo e legno lamellare, integrati a sistemi multi-materiale che includono acciaio, vetro e pietra, offrono soluzioni complete e flessibili in grado di adattarsi a qualsiasi necessità applicativa
Realizzazioni degli ultimi 5 anni
184
Edifici industriali
91
Cantine
108
Comercio
36
Pubblico
71
Terziario
23
Logistica
Oltre 3200 edifici industriali, 420 cantine, 710 tra strutture direzionali e alberghiere, 1100 edifici pubblici, 1700 centri commerciali e più di 130 logistiche, per un totale di 7260 architetture realizzate. La competenza multisettoriale di Moretti si concretizza nelle sue molteplici realizzazioni.
Certificazioni
Dall’impiego di materia prima certificata all’adozione di sistemi e procedure tesi a garantire la qualità di una costruzione e la sicurezza di chi la realizza, fino all’utilizzo di processi finaizzati a minimizzare l’impatto ambientale di un edificio, in fase di cantiere e nel corso di tutta la sua vita. Da sempre i più severi standard europei e internazionali
assicurano l’approccio e l’impegno etico di Moretti, garantendo sicurezza, qualità e il rispetto delle norme sull’impatto ambientale. Ogni fase del processo costruttivo è controllata e garantita, nell’ottica di un continuo orientamento verso sostenibilità e innovazione.